Gideon Hodge, scrittore di New Orleans, ha rischiato la vita in un incendio per portare in salvo il suo computer contente due manoscritti inediti…

“Sono entrato in casa a prenderlo, nonostante il buon senso me lo sconsigliasse…”. Parola dell’uomo di New Orleans che, mentre la sua abitazione andava a fuoco, ha deciso di sfidare le fiamme per portare in salvo il suo computer portatile.

Gideon Hodge, questo è il nome dell’impavido (o sconsiderato), che di mestiere fa lo scrittore e proprio nel portatile che ha portato in salvo conserva le bozze di ben due romanzi inediti. Mashable, che ha subito riportato la notizia, non fa a meno di lanciare una frecciatina nei confronti dell’autore: strano che non conosca l’esistenza dei cloud per salvare online i documenti importanti. Ed evitare, di conseguenza, di dover rischiare la vita per due manoscritti inediti.

scrittore computer

Non tutti però la pensano così, a partire da alcuni utenti di Twitter, per cui l’uomo è un vero e proprio eroe. Anche su Facebook non mancano i commenti al gesto, a partire dallo stesso profilo di Hodge, che ha postato l’immagine grazie alla quale è diventato “famoso” online: lui che corre verso la casa in fiamme.

Scrittore computer

Che tanto coraggio, in realtà, sia una  trovata di marketing? Subito dopo l’impresa, infatti, è stata messa online una campagna di crowdfunding per aiutare Hodge e la moglie a ricostruire la casa colpita dall’incendio. In poche ore la campagna ha già raggiunto quota 10.000 dollari…

 

 

Libri consigliati