L’estate è alle porte. Si trascorrono i fine settimana al mare e i più fortunati iniziano già a partire per le vacanze. Ecco alcune immagini di sculture di sabbia ispirati ai libri…

L’estate è alle porte e aumenta la voglia di trascorrere il tempo libero all’aria aperta. Si passano i fine settimana al mare e i più fortunati iniziano già a partire per le vacanze. Di sicuro i lettori approfitteranno del tempo libero e della tranquillità per divorare qualche libro. Tra un capitolo e l’altro, però, vi potrebbe venie voglia di fare una passeggiata, fare un tuffo in mare, costruire un castello di sabbia…

Ecco le immagini di castelli di sabbia ispirati ai libri raccolte da Bookriot. Che possiate trarne idee per il vostro, ma anche solo restare stupiti dalla maestria dei costruttori!

 

alice

Ben due sculture tratte dal capolavoro di Carrol Alice nel paese delle meraviglie: il castello e anche Alice che incontra il Brucaliffo.

HP

Un altro classico per ragazzi, la saga di Harry Potter, ha ispirato una scultura che ritrae il volto del maghetto e, alle sue spalle, il castello di Hogwarts.

Rapunzel

La fiaba di Raperonzolo è stata ben rappresentata in questa scultura che ritrae la fanciulla, rinchiusa nella torre, sciogliere la sua lunga treccia per aiutare il principe a raggiungerla sulla cima.

Hansel e Gretel

Questa casetta della strega di Hansel e Gretel non è di biscotti e cioccolato, ma di sabbia.

Gulliver

Gulliver e i lillipuziani sono usciti dal romanzo di Swift per finire su una spiaggia.

signore degli anelli

Anche i personaggi de Il Signore degli anelli sono diventati soggetti di una scultura di sabbia.

Frankenstein

Frankenstein è un personaggio molto amato, nato dalla penna di Mary Shelley, ma poi ripreso in film e serie tv, eccolo anche in una scultura di sabbia.

 

Abbiamo parlato di...