Serena Dandini ospite di “Che tempo che fa” con il nuovo libro, “Avremo sempre Parigi – Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico”

Serena Dandini torna in libreria con Avremo sempre Parigi – Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico (Rizzoli), volume che la conduttrice e scrittrice presenta domenica 4 dicembre, su Rai3, ospite di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, e che l’autrice introduce così: “È colpa di Parigi se le mie passeggiate sentimentali sono in disordine alfabetico. Sono troppe le suggestioni e le presenze che si aggirano per la città per mantenere fede a un dizionario canonico. Il vento del Nord, che in certe sere d’autunno diventa forte e dispettoso, mi coglie sempre di sorpresa scompigliandomi i pensieri e soprattutto le lettere. Serge Gainsbourg è finito alla S, ma il suo posto d’onore poteva tranquillamente essere alla D di Dandy, accanto a una schiera di gentiluomini che insieme a Oscar Wilde hanno tenuto alto a Parigi il vessillo di questo club ricercato”.

serena dandini nuovo libro

Il libro è dunque un alfabeto amoroso: dalla A di Arrondissement alla Z di Zinc attraversando la G di Gare, la M di Muri e la V di Verne.

 

Libri consigliati