A gestire la nuova libreria Ubik, Marco e Sebastiano: “I bambini potranno entrare e passare del tempo in libreria sfogliando e conoscendo i libri”, e anche gli adulti avranno a disposizione una piccola zona di lettura con poltroncine – I particolari

Ha aperto nei giorni scorsi ad Acireale una nuova libreria della catena Ubik. I due librai che la gestiscono, Marco e Sebastiano, manifestano “entusiasmo per un sogno che si avvera”. E anche l’accoglienza è stata molto positiva.

A contraddistinguere la libreria, come sottolinea un comunicato, la stessa formula che caratterizza le quasi 50 librerie del gruppo Ubik in Italia: “Un assortimento ampio e profondo di circa 15.000 titoli che dà spazio a tutti i generi e una varietà di giochi e prodotti di cartoleria di tendenza. Massima attenzione al cliente grazie a un servizio unico e riservato di prenotazione e disponibilità di ulteriori 140 mila titoli reperibili in 48 ore”. La libreria è aperta anche la domenica mattina e organizza incontri ed eventi.

LEGGI ANCHE – Cerca la libreria più vicina a te e scopri il database delle librerie italiane, un servizio gratuito per i librai e i lettori

A cogliere questa nuova sfida sono Marco Platania, il piccolo imprenditore che ha deciso di affiliarsi al franchising Ubik, e Sebastiano Valastro, direttore delle libreria. “La nostra ambizione”, affermano, è di offrire un servizio a 360 gradi alla città: una libreria con un’offerta di qualità, che diventi luogo di incontro e aggregazione per i lettori, che sappia offrire ogni giorno una proposta stimolante e momenti di dialogo con gli autori, uno spazio per i più piccoli ai quali sarà dedicata particolare attenzione”. Inoltre, “i bambini potranno entrare e passare del tempo in libreria sfogliando e conoscendo i libri” e anche gli adulti avranno a disposizione una piccola zona di lettura con poltroncine.

Libri consigliati