In casa Mondadori era attesa da qualche mese la nomina di un nuovo responsabile dell'unità marketing: la scelta è caduta su Silvia Granata, che in passato ha lavorato per le Librerie Feltrinelli - I dettagli

In casa Mondadori era attesa da qualche mese la nomina di un nuovo direttore marketing, dopo che nel giugno scorso Giovanni Dutto ha lasciato Segrate per HarperCollins Italia, chiamato da Laura Donnini.

Silvia Granata

A quanto ci risulta, Silvia Granata (nella foto, ndr), negli ultimi mesi responsabile del marketing di Sephora Italia, e che in precedenza si è occupata di libri per la catena di librerie della Feltrinelli, è il nuovo responsabile dell’unità marketing della Mondadori, alla cui guida c’è Enrico Selva Coddè. La nomina arriva nell’ambito della Direzione Generale Trade, al riporto di Giorgio Cavagnino.
Granata, che ha cominciato il suo percorso professionale nel 1999 in L’Oréal, ha lavorato per aziende come The Walt Disney Company e Adidas, solo per citarne alcune.

Nei giorni scorsi, come abbiamo raccontato, c’era stata un’altra novità a Segrate, con l’arrivo da Giunti di Donatella Minuto a occuparsi della narrativa straniera.

Sempre restando al gruppo Mondadori, va segnalata una nomina anche in casa Rizzoli: Anna Falavena assume infatti la responsabilità dell’unità Diritti della casa editrice.

 

Commenti