Al via la sesta edizione di “Parole di Cuore Satisfiction”

Giovedì 18 ottobre al via la sesta edizione di “Parole di Cuore Satisfiction”, il progetto non profit ideato da Gian Paolo Serino che porta scrittori e giornalisti a raccontare e scrivere insieme ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici. “Quest’anno torneremo alla Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano, diretta dal Professor Luca Bernardo”, spiegano i promotori.

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30, uno scrittore dialogherà con i bambini creando, come nelle edizioni passate, un cerchio magico di storie ascoltate e raccontate. “Ci piacerebbe portare, come accaduto tre anni fa a Torino, Como e Lecce, il progetto in altre città di Italia: fare in mondo che altri scrittori o giornalisti si approprino dell’idea per portare gioia nei reparti pediatrici”.

Inoltre, “come già successo per il Reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto dei Tumori (oltre 2000 libri raccolti), quest’anno prima di Natale chiederemo a scrittori, lettori, case editrici di inviare libri per bambini in modo da creare anche nella Casa Pediatrica Fatebenefratelli una biblioteca che arricchisca una realtà già ai massimi livelli in Italia grazie al laoro svolto dalla coordinatrice, Donata Berger, e di volontari, tra pubblico e privato, che hanno trasformato un reparto pediatrico in una vera casa”.

 

Libri consigliati