Parte su Instagram, Facebook e Twitter “Storie In Libreria”, l’iniziativa lanciata dal sito "Libreriamo" per raccontare, attraverso immagini e parole pubblicate sui social, l’importanza del proprio libraio di fiducia - Come partecipare

Una campagna social per sottolineare l’importanza delle librerie fisiche, veri e propri punti di riferimento per i lettori ed i cittadini di oggi, anche nell’era digitale. Parte su Instagram, Facebook e Twitter Storie In Libreria, l’iniziativa inedita lanciata da Libreriamo rivolta agli utenti dei social network, chiamati a celebrare la propria libreria e l’importanza del proprio libraio con foto, video, storie, post e qualsiasi tipo di contenuto multimediale. La campagna “Storie In Libreria” è patrocinata dall’Ali, l’Associazione dei Librai Italiani.

Partecipare è semplice, basterà pubblicare sui social foto e/o video della propria libreria di riferimento, o insieme al proprio libraio di fiducia, sui diversi canali social l’hashtag #StorieInLibreria e la mention @Libreriamo. Chi vuole, potrà inviare direttamente al sito anche un racconto o una lettera che celebri l’importanza delle librerie.

“Anche nell’era digitale, le librerie devono mantenere la loro importanza all’interno delle diverse realtà territoriali italiane“, sottolinea Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – Indipendenti, “ognuna svolge il proprio servizio all’interno della comunità locale in cui si trova. Per questo occorre sottolinearne l’importanza e celebrarle, e per farlo chiediamo la partecipazione degli stessi lettori e amanti dei libri, i quali sono invitati a raccontare e testimoniare con immagini e parole l’importanza del proprio libraio di fiducia e della loro libreria di quartiere”.

db database librerie

SCOPRILO SU ILLIBRAIO.IT – Ecco il primo grande database delle librerie italiane

Commenti