I lavori per la nuova metropolitana avevano costretto alla chiusura “Il Bistrò del tempo ritrovato”, che ora rinasce come libreria indipendente, cambiando zona – La storia

Fino a poco tempo fa, a Milano, in via Foppa (di fronte al parco Solari), si trovava il Bistrò del tempo ritrovato, gestito da Bianca Allodi. A causa dei lavori per la costruzione della metropolitana M4, che sarebbero durati sei-sette anni, e del cantiere che quasi bloccava l’accesso al negozio, il Bistrò si è – è il caso di dirlo – ritrovato a dover chiudere. È stato attivo dal 2007 al 2016, e 2017 rappresenta l’anno della “rinascita”.

Nuovo nome, nuova attività, nuova zona: il caffé letterario si è trasformato in libreria indipendente, e ora si trova in Corso Garibaldi 17, a pochi passi dal Piccolo Teatro Strehler. Il nome ricorda il vecchio, Tempo ritrovato libri, con tanto di nuovissimo sito web.

tempo ritrovato libri libreria

“Abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sull’attività libraria puntando su piccoli editori, anch’essi indipendenti, che mettono tutta la loro passione nel proporre testi ed autori in cui credono”, spiegano i librai. Un luogo dove facilitare lo scambio a partire dalle personalissime esperienze di lettura e avere la possibilità di isolarsi “per qualche momento, dal caos cittadino“.

 

Libri consigliati