Dal 7 settembre in libreria la prima edizione italiana di "L'arte di una leggenda. The legend of Zelda", un volume dedicato al videogioco cult della Nintendo...

Dal 7 settembre 2017 sarà disponibile in libreria L’arte di una leggenda. The legend of Zelda di Akira Himekawa (Magazzini Salani, traduzione di Marco Figini e  Alberto Locca), il libro ufficiale dedicato alla saga cult della Nintendo.

l'arte di una leggenda the legend of zelda

Il volume comprende più di 400 pagine ricche di illustrazioni dedicate alla storia della serie ormai trentennale, incluso un approfondimento su The Legend of Zelda. Breath of the Wild, il nuovo videogioco per console Nintendo Switch che ha già ottenuto grande successo.

l'arte di una leggenda the legend of zelda

Questo libro include illustrazioni inedite, gli studi e i disegni ufficiali di tutti i personaggi di ogni capitolo della serie, le copertine dei videogiochi in tutte le edizioni, i libretti di istruzioni, il materiale promozionale dell’epoca, un poster foldout pieghevole e le interviste agli artisti che hanno dato vita al meraviglioso mondo di Hyrule.

l'arte di una leggenda zelda3

Un focus particolare è dedicato a interviste con i membri del team di sviluppo dei giochi, lo studio originale dei personaggi, artwork inediti e molto altro – con uno sguardo nostalgico al passato e uno trepidante d’attesa verso il futuro.

Il primo videogioco della saga Nintendo The Legend of Zelda, fu pubblicato nel 1986 in Giappone e l’anno successivo in Occidente; il gioco si ambienta in un regno immaginario primitivo di nome Hyrule dove il giovane Link deve salvare la Principessa Zelda (dal nome ispirato alla celebre moglie di Fracis Scott Fitzgerald, a sua volta scrittrice, Zelda Sayre Fitzgerald) dal malvagio Ganon.

Commenti