In anteprima su ilLibraio.it un estratto da “Il prigioniero della polvere”, racconto inedito di Federico Inverni, pseudonimo di un autore misterioso

In anteprima su ilLibraio.it, gratuitamente, un estratto in esclusiva dal racconto

È da poco passata l’alba di un afoso giorno d’estate quando Anna Wayne sente il sangue raggelarsi nelle vene. Chiamata d’urgenza in una villa sontuosa e futuristica del quartiere più lussuoso di Haven, Anna si trova di fronte alla scena del crimine più crudele e, allo stesso tempo, intricata che abbia mai esaminato nella sua carriera di profiler. A complicare le indagini c’è anche il fatto che le vittime sono celebri: l’architetto Silaluk è un personaggio di spicco del panorama culturale di Haven, nonostante la riservatezza che da sempre ammanta lui e la sua famiglia. Una famiglia che, adesso, non esiste più, sterminata secondo un macabro rituale. E forse stavolta Anna non potrà contare sulla consueta lucidità e sul freddo acume dell’agente Lucas. Perché qualcosa, in quel delitto, lo tocca da vicino, da troppo vicino. E rischia di mandare in frantumi il suo già fragile equilibrio, con conseguenze imprevedibili…

federico inverni

È la trama de Il prigioniero della polvere, racconto inedito di Federico Inverni, pseudonimo di un autore misterioso, che preferisce conservare il proprio anonimato, lasciando che siano i suoi romanzi a trovare la loro strada. Inverni nasconde i suoi interessi e le sue passioni fra le righe che scrive. Ha esordito nel 2016 con il thriller Il prigioniero della notte (Corbaccio), il primo romanzo con protagonisti la profiler Anna Wayne e il detective Lucas. Il respiro del fuoco è il suo secondo libro. E ora questo racconto inedito, in cui tornano la profiler Anna e il detective Lucas.

Il prigioniero della polvere uscirà in ebook a 2.99 € il 27 giugno. In anteprima su ilLibraio.it, gratuitamente, un estratto in esclusiva dal racconto (a seguire saranno online altri due estratti, su Sul Romanzo il 20 giugno e su Contorni di Noir il 23 giugno).

 

Abbiamo parlato di...