Quali sarebbero dovuti essere i titoli dei volumi della saga longseller di Harry Potter se fossero stati più coerenti con la trama? – Guarda la gallery di questo “gioco” letterario legato agli amatissimi libri del maghetto

Quali sarebbero dovuti essere i titoli originali dei volumi della saga longseller di Harry Potter se avessero “rispettato” maggiormente la trama? Buzzfeed.com ha provato a immaginarli (con ironia), riproducendo anche le copertine della versione inglese. Che ne pensate del risultato di questo gioco, che senz’altro incuriosirà i fan del maghetto?

Harry Potter and the Sorcerer's Stone:

Harry Potter e la pietra filosofale dovrebbe intitolarsi Harry Potter e quella volta che Hermione fece praticamente tutto.

Harry Potter and the Chamber of Secrets:

Harry Potter e la camera dei segreti sarebbe Harry Potter e l’idea ovviamente terribile di fidarsi di un diario che si scrive da solo.

Harry Potter and the Prisoner of Azkaban:

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban diventa Harry Potter e quello in cui danno di matto e si lasciano scappare Peter Minus.

Harry Potter and the Goblet of Fire:

Harry Potter e il calice di fuoco sarebbe Harry Potter e da dove diavolo viene fuori Cedric Diggory?

Harry Potter and the Order of the Phoenix:

Harry Potter e l’ordine della fenice diventa Harry Potter e gli improvvisi scoppi ormonali.

Harry Potter and the Half-Blood Prince:

Harry Potter e il Principe mezzosangue diventa Harry Potter e il momento in cui abbiamo cominciato ad avere compassione di Malfoy.

And Harry Potter and the Deathly Hallows:

E l’ultimo capitolo, Harry Potter e i doni della morte, diventerebbe Harry Potter e oh, cavolo! Non eravamo emotivamente pronti per questo.

Libri consigliati