Dal 17 al 20 febbraio ad Abano Terme la terza edizione di Tribùk: gli editori hanno mezz’ora ciascuno per presentare i loro libri ai librai – Il programma e le novità

Terzo appuntamento per Tribùk. Incontri tra editori e librai, con un aumento di presenze sia di librai che di editori. Organizzato da Marco Cassini, Gianluca Catalano, Sandro Ferri, Giorgio Gizzi, Ester Hueting, Simona Olivito, Enrico Quaglia e Piero Rocchi, Tribùk quest’anno coinvolgerà 42 editori e 120 librai e si svolgerà dal 17 al 20 febbraio ad Abano Terme.

Ancora una volta sarà un’occasione d’incontro per presentare i programmi editoriali e le novità in anteprima. Si tratta infatti di un’opportunità di confronto: ogni editore ha mezz’ora di tempo a disposizione a ciascun tavolo di librai per presentare direttamente i propri libri in uscita o di catalogo e il proprio progetto editoriale.

Quest’anno, inoltre, l’iniziativa sarà arricchita dall’intervento di Nielsen, che esporrà i dati del mercato librario del 2018, e dall’aperitivo in collaborazione con la Scuola Holden, durante il quale verrà presentato un progetto dedicato ai librai. Nella giornata conclusiva, invece, si terrà un forum per l’elaborazione di una proposta condivisa da presentare alle società di distribuzione editoriale.

Libri consigliati