La nuova trilogia della scrittrice americana Margaret Peterson Haddix è un’avventura che tocca temi importanti come il senso di identità e i rapporti tra fratelli…

I Greystone sono sempre stati una famiglia felice, solo loro tre e la mamma: Chess è l’eroe che difende i due fratellini più piccoli a qualunque costo; Emma la nerd che ama la matematica; e Finn, il più piccolo, che si limita a fare ciò che gli riesce meglio, cioè comportarsi da sciocco e farsi amare. Ma tutto cambia improvvisamente quando sentono al telegiornale che tre ragazzini sono stati rapiti. E non sono tre ragazzini qualunque: si chiamano Chess, Emma e Finn Greystone, esattamente come loro, e hanno persino la stessa età e data di nascita. Sono coincidenze che hanno dell’incredibile, e che li spingono a domandarsi chi siano davvero quei bambini…

GLI ALTRI

Prima che possano chiedere spiegazioni alla mamma, però, lei parte per un misterioso viaggio di lavoro e svanisce nei meandri di Chicago, lasciandosi dietro una scia di sconcertanti indizi che portano ad astrusi messaggi in codice, a una stanza segreta che sembra essere un portale per un universo parallelo, e a un mistero che sconvolgerà la loro vita.

Arriva in Italia Gli altri – I segreti dei Greystone (HarperCollins Italia), la nuova trilogia della scrittrice americana Margaret Peterson Haddix, un’avventura che tocca temi importanti come il senso di identità e i rapporti tra fratelli.

L’autrice, cresciuta in una fattoria nell’Ohio, prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come copy editor, reporter per varie testate giornalistiche e scrittrice freelance. Ha pubblicato più di 30 libri per bambini e ragazzi, con i quali ha vinto numerosi premi.

 

Libri consigliati