“Siamo proprio sicuri: tu sei un artista, anche se non hai mai disegnato nemmeno una riga!” Lasciati guidare dai suggerimenti di Harriet Russell e segui la tua ispirazione

Siamo proprio sicuri: tu sei un artista, anche se non hai mai disegnato nemmeno una riga! Quindi cosa aspetti? Prendi la matita che si comincia! Guarda, disegna, colora, progetta, scolpisci, trasgredisci. Puoi finalmente dare sfogo alla tua creatività”. Lasciati guidare dai suggerimenti di Harriet Russell e segui la tua ispirazione.

corraini

Come? In tutti i modi possibili e immaginabili: disegna con il cibo, guarda il soggetto che vuoi disegnare a testa in giù, stampa la tua carta da parati per costruire la tua galleria d’arte, scrivi una poesia sonora futurista, metti in scena un dipinto famoso… Scoprirai che stai seguendo le orme dei grandi artisti come Masaccio, i Surrealisti, Paul Klee, Escher, Rothko, Warhol…”. Edizioni Corraini presenta così Tu sei un artista, nuovo libro illustrato di Harriet Russell, che ha studiato alla Glasgow School of Art e alla Central Saint Martins a Londra. Russell, che vive e lavora a Londra, collabora con case editrici e quotidiani come Penguin, The Guardian, Independent on Sunday, Random House, Phaidon e molte altre. Tra i suoi libri pubblicati da Corraini, Disegnare in fondo al mare e Un libro da colorare per i pigri.

Libri consigliati