Dal torneo IoScrittore all'ebook: ecco il romanzo di Daniela Raimondi

Teheran, 1886. È bella Mahasti, e ha una voce che ammalia chiunque l’ascolti. Ed è anche strana Mahasti: legge i segreti nelle parole ed è rabdomantica, ma i doni del cielo fanno paura. I suoi genitori l’amano teneramente ma sanno che sarà difficile trovare un marito a una ragazza tanto particolare. Così quando Vasilij Zacharev, mercante di spezie, si innamora di lei e la chiede in sposa, i due acconsentono. È l’inizio di una storia d’amore totale: Vasilij ama perdutamente Mahasti e vuole gridare al mondo la sua passione, anche a costo di fare della giovane e bellissima moglie un fenomeno da baraccone. Perché tutti ascoltino la sua voce e ammirino la sua straordinaria bellezza, la traveste da sirena e gira con lei i teatri d’Europa. Inganno d’amore o perversione? Per Mahasti la nuova vita diventa insopportabile e la giovane moglie-sirena matura il desiderio di scappare, ma si accorgerà che spesso quello che unisce un uomo a una donna è al di là di ogni ragione.

L'ultimo canto d'amore

Esce il quinto ebook premiato da IoScrittore, il torneo letterario gratuito online del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol. L’ebook si intitola L’ultimo canto d’amore. A firmare questa favola nera è Daniela Raimondi, che ha vissuto per trent’anni in Inghilterra, dove si è laureata e ha conseguito un master in Letteratura ispano-americana.

L’autrice ha pubblicato otto raccolte di poesie. Collabora con varie riviste e alcuni suoi racconti sono presenti in antologie di Baldini Castoldi e Dalai e Marcos y Marcos. L’ultimo canto d’amore rappresenta il suo debutto nel romanzo.

Commenti