Nuove voci da scoprire, editoria tradizionale, diritti, pubblicazioni digitali, self publishing, traduzioni, cinema: sono alcuni degli argomenti che si approfondiranno al congresso internazionale per scrittori del Women’s Fiction Festival, che torna a Matera dal 28 al 30 settembre 2017

Nuove voci da scoprire, editoria tradizionale, diritti, pubblicazioni digitali, self publishing, traduzioni, cinema: sono alcuni degli argomenti che si approfondiranno al congresso internazionale per scrittori del Women’s Fiction Festival, che torna a Matera dal 28 al 30 settembre 2017.  Fino al 30 è giugno è possibile iscriversi a quote agevolate.

Come consuetudine, alla “Borsa del libro” del WFF, inclusa nel congresso internazionale, gli iscritti potranno incontrare editor, agenti letterari a cui proporre la valutazione delle opere. Insieme ad autori di successo, esperti di editoria e traduttori, nella sezione “Ask a pro” potranno approfondire diversi aspetti della pubblicazione e allo stesso tempo godersi la città di Matera, sito Unesco e Capitale Europea della cultura 2019.

Tra gli ospiti della tredicesima edizione: Porter Anderson, direttore editoriale della rivista internazionale Publishing Perspectives; Alessandra Tavella di Amazon Publishing; gli editor Nicoll Flo di Harper Collins; Edoardo Brugnatelli di Mondadori e direttore Anobii; Stefano Izzo di Rizzoli; Francesca Cristoffanini di De Agostini; Ricciarda Barbieri di Feltrinelli e Alice Di Stefano di Fazi.

Tra gli agenti presenti, Christine Witthohn di Book Cents Literary Agency, Maria Paola Romeo di Grandi & Associati e Katharine Sands di Sarah Jane Freeman Literary Agency di New York.

A dare sostegno agli autori su come affrontare le diverse fasi della professione, il “book coach” Francesco Gungui e Shari Stauch, esperta di marketing e PR creatrice della suite per esordienti, Where writers win.

In programma, tra le altre cose, anche gli interventi del produttore Mark Melville e all’editor e media scout Maria Francesca Gagliardi, sulle trasposizioni in pellicola delle opere letterarie.

Per maggiori informazioni consultare Per maggiori informazioni, anche sulla campagna di crowdfunding in corso, è disponibile il sito

.

Libri consigliati