La lavagna delle citazioni

Qui trovate le citazioni più belle scelte dalla nostra redazione. Lasciatevi ispirare, cercate le vostre preferite, mettete un “mi piace” e condividetele sui vostri social.
Le più belle parole d'autore sono tutte in questa pagina.

  • Tutte le citazioni

  • Ordine: scegli
    • le più amate
    • ordine 2
    • ordine 3

«Per oltre 170.000 anni la storia dell’umanità è stata una lotta contro l’estinzione, vinta grazie ai ‘geni della sopravvivenza’ che si attivano in presenza di condizioni a rischio,…»

Y. Nagumo

Il magico potere del digiuno

«Carrie lanciò un’occhiata fugace verso Emma: quella ragazza nascondeva qualcosa. Forse non era la persona d’oro che tutti credevano. Cosa aveva fatto per arrivare fin lì?…»

M. Frances

La sostituta

«Il foglio che ne uscì non era un invito, bensì una lettera scritta su carta pesante e costosa, con in cima il nome di uno studio legale. Le si formò una sorta di voragine dentro lo stomaco, via via…»

R. Ware

L'eredità di Mrs Westaway

«Con lui sono di nuovo viva. Ho voglia di fare cose come salire in cima a uno stupido ottovolante a guardare la città. Voglio fare cose del genere con lui perché così provo emozioni che non provavo…»

Tijan

Senza regole

«Mi ero innamorata di Parigi nell’attimo in cui ero scesa dal treno alla Gare de Lyon. Il fiume, i palazzi, i parigini – tutto pareva così antico e romantico. Camminai per ore lungo le strade,…»

V. Brownlee

Accade tutto a Parigi

«Un'avventura travolgente e magica. Publisher Weekly»

J. Auxier

Peter Nimble e i suoi fantastici occhi

«Così ben scritto e così divertente che in pratica si legge da solo. Eva Ibbotson»

G. Kuijer

Il libro di tutte le cose

«Comica, ironica, commovente e poetica la scrittura della Lindgren ha una forza che è la forza stessa della sua persona. Il Sole 24 Ore»

A. Lindgren

Martina di Poggio di Giugno

«Li chiamavamo i portici, ma i nostri portici erano un labirinto di intercapedini buie tra colonne imbrattate di bestemmie, illuminati da neon intermittenti e coperti da tubi ossidati. Era lì che io e…»

E. Aragona

Sangue sporco

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.