La lavagna delle citazioni

Qui trovate le citazioni più belle scelte dalla nostra redazione. Lasciatevi ispirare, cercate le vostre preferite, mettete un “mi piace” e condividetele sui vostri social.
Le più belle parole d'autore sono tutte in questa pagina.

  • Tutte le citazioni

  • Ordine: scegli
    • le più amate
    • ordine 2
    • ordine 3

«Quando novellamente…»

G. Leopardi

Amor là nel profondo

«L’hangar era immerso nel silenzio, a parte il triste lamento del vento, quando all’improvviso dall’impalcatura si udì un sibilo cupo. Un tubo cadde a terra, rimbalzando con gran fracasso. Poco…»

A. Indridason

Un delitto da dimenticare

«Le cicatrici più profonde spesso sono nascoste e, anche se uno specchio può rivelare le nostre debolezze, riflette solo una piccola parte della nostra forza.»

N. Eames

I guerrieri di Wyld

«Una tigre, per quanto terrificante, poteva venire messa all’angolo dai cacciatori. Combatteva da sola, perciò moriva da sola. Ma dare la caccia a un lupo significava guardarsi sempre alle spalle,…»

N. Eames

I guerrieri di Wyld

«Non ti sembra ridicolo pensare che chiedendo qualcosa questo si possa avverare, solo perché si vede una stella cadente? Non ti sembra inutile?…»

S. Zucca

Guida astrologica per cuori infranti

«Non c'era possibilità di fuga, quantomeno nessuna che non fosse elaborata e complessa e che non richiedesse molto rumore. Il che stava a significare che ci si poteva scordare di andarsene di lì.»

C. Link

La scelta decisiva

«Tutto ciò che vale qualcosa nella vita, tutto ciò che è davvero divertente e gioioso, è anche complicato. Se è facile, probabilmente non ne vale la pena.»

Jennifer L. Armentrout

Per sempre mia

«Il passato mi aveva insegnato che la vita non si ferma mai, qualunque cosa, terribile o meravigliosa, accada. La vita va avanti.»

Jennifer L. Armentrout

Per sempre mia

«Io non avevo colpe per tutto quello che era successo dieci anni prima. Le vittime non hanno colpe.»

Jennifer L. Armentrout

Per sempre mia

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.