La lavagna delle citazioni

Qui trovate le citazioni più belle scelte dalla nostra redazione. Lasciatevi ispirare, cercate le vostre preferite, mettete un “mi piace” e condividetele sui vostri social.
Le più belle parole d'autore sono tutte in questa pagina.

  • Tutte le citazioni

  • Ordine: scegli
    • le più amate
    • ordine 2
    • ordine 3

«Quasi tutte le scelte che compiamo ogni giorno potrebbero sembrarci il prodotto di decisioni ben ponderate, ma non è così. Sono abitudini. E, sebbene ogni abitudine abbia un significato…»

C. Duhigg

La dittatura delle abitudini

«Il libro che state per leggere non è precisamente pro o contro il silenzio. Mi sarebbe parso un obiettivo insensato, quanto potrebbe esserlo un volume pro o contro la parola, o pro o contro il suono.…»

R. Bassetti

Storia e pratica del silenzio

«Nella vita si può cambiare. Il fatto di essere nato tondo non mi ha impedito di mutare forma, come fossi un blocco di creta bagnato. Occorre solo un po’ di coraggio e un giorno, magari, ci si…»

E. Del Mastro

Sono una mente nomade

«Non è vero che il treno passa una volta sola. Ne passano tantissimi nella vita: il destino crea le occasioni, il resto è compito nostro.»

E. Del Mastro

Sono una mente nomade

«E sai che c’è, quasi quasi faccio finta che ci sei. Faccio finta che sei con me a darmi una mano, che sei arrivata in aereo con la tua valigetta piena di regali, che mi stai intorno, che si…»

I. Salvatori

Non è vero che non siamo stati felici

«Per un nuovo umanesimo della giustizia.»

U. Curi

Il colore dell'inferno

«Il foglio che ne uscì non era un invito, bensì una lettera scritta su carta pesante e costosa, con in cima il nome di uno studio legale. Le si formò una sorta di voragine dentro lo stomaco, via via…»

R. Ware

L'eredità di Mrs Westaway

«Quando entriamo in sintonia con il colore, ci connettiamo ai nostri sentimenti e così facendo cominciamo a entrare in sintonia con la nostra vera identità. Il colore è percepito attraverso gli…»

K. Haller

Il piccolo libro del colore

«Erasemprestataunabravissimabugiarda.Maperlaprimavoltainvitasuasichieseselofosseabbastanza...»

K. Quinn

Fiori dalla cenere

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.