La lavagna delle citazioni

Qui trovate le citazioni più belle scelte dalla nostra redazione. Lasciatevi ispirare, cercate le vostre preferite, mettete un “mi piace” e condividetele sui vostri social.
Le più belle parole d'autore sono tutte in questa pagina.

  • Tutte le citazioni

  • Ordine: scegli
    • le più amate
    • ordine 2
    • ordine 3

«La scorsa notte mia sorella è stata uccisa. La polizia pensa che sia stata io. Io c’ero. Ho visto la lama del coltello entrare nel suo corpo. Ho visto l’uomo che le ha fatto questo. E l’ho…»

A. McLellan

Il volto dell'assassino

«Vincitore del Royal Society Science Book Prize.»

M. Miodownik

La sostanza delle cose

«Tutti i luoghi comuni sul duce smontati uno a uno, perché mai come oggi è necessario smentirli (ancora una volta). Una bussola essenziale per capire il presente.»

F. Filippi

Mussolini ha fatto anche cose buone

«Quando hai poco tempo, la routine ti aiuta a sfruttarlo al massimo. Quando hai tutto il tempo del mondo, la routine ti aiuta a non sprecarlo. La routine non ci toglie libertà, anzi, ce la offre,…»

A. Kleon

TIENI DURO!

«Quando ho iniziato la carriera di magistrato ero convinto che la prigione servisse, ma presto ho cominciato a nutrire dubbi. Anche se non l’ho detto mai, ritenevo giusto, ad esempio, proporre che i…»

G. Colombo

Il perdono responsabile

«René Magritte diceva che con la sua arte mirava a ‘infondere nuova vita nel modo in cui guardiamo le cose ordinarie che ci circondano’. Il mestiere dell’artista consiste proprio in questo:…»

A. Kleon

TIENI DURO!

«Pur esistendo profonde differenze tra esseri…»

Lars Fr. H. Svendsen

Filosofia per amanti degli animali

«Aspetto questo giorno tutto l’anno. Non perché mi diverta a invecchiare (cielo, no), ma perché Prof mi porta a pranzo in un posticino speciale per il mio compleanno, noi due soltanto. Gli piace…»

J. O'Connor

Sylvia Penton esce dal letargo

«L’idea di felicità, di vera felicità e l’idea di infelicità, di vera infelicità sono legate da un giuramento incancellabile e questo dipende prima o poi da una donna.»

C. Palomar

Frieda

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.