La lavagna delle citazioni

Qui trovate le citazioni più belle scelte dalla nostra redazione. Lasciatevi ispirare, cercate le vostre preferite, mettete un “mi piace” e condividetele sui vostri social.
Le più belle parole d'autore sono tutte in questa pagina.

  • Tutte le citazioni

  • Ordine: scegli
    • le più amate
    • ordine 2
    • ordine 3

«Sto per avvicinarmi quando l'istinto mi grida di fermarmi. Sento un rumore di stivali alle mie spalle. Mi giro di scatto spaventata e un asse del pavimento scricchiola sotto i miei piedi. Scorgo un…»

S. Tahir

Un assassino alle porte

«C’è un distillato di saggezza senza età in queste storie narrate con penna leggera e sorridente, dove in un terso fantastico quotidiano vibra la contagiosa vitalità dei sentimenti.…»

M. Ende

LA SCUOLA DI MAGIA

«Guardai la direttrice con aria di sfida, i pugni chiusi e il mento alto. Poi, senza una parola, uscii dall’orfanotrofio così com’ero, in pigiama, affondando i piedi scalzi nella neve. Gettarmi in…»

M. Palazzesi

Le avventure del giovane Lupin

«Tutto quel tempo, tutti quegli anni e tutte quelle vite che avevamo toccato e scartato, come se non fosse mai accaduto nulla, anche se era accaduto eccome – il tempo, come aveva detto lui prima che…»

A. Aciman

Cercami

«Erasemprestataunabravissimabugiarda.Maperlaprimavoltainvitasuasichieseselofosseabbastanza...»

K. Quinn

Fiori dalla cenere

«Se veramente un giorno riusciremo…»

A. Camilleri

I tacchini non ringraziano - Letture davanti al camino

«Scrivere di guerre, di migrazione di profughi, è un atto…»

D. Quirico

Che cos'è la guerra

«Senza dubbio, la contaminazione di plastica sta diventando una delle più grandi sconfitte dell’umanità. Questo libro propone una serie di idee per fronteggiare questa catastrofe: di queste, alcune…»

J. Gallego

Plastic detox

«Ho 45 anni, abbastanza per aver corso migliaia di chilometri per consumare l'ansia mentre aspettavo qualcuno. Per sapere che ognuno di noi muore e rinasce ben più di una volta, e per conservare in…»

N. Agliardi

Per un po'

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.