Cosa (e come) legge la generazione TikTok?

Cosa (e come) legge la generazione TikTok?

Presentazione Libro

salva in agenda

21 Maggio 2022 
H 15.45

portami qui

Salone del Libro

Arena Bookstock
10123 Torino TO

Sabato 21 maggio 2022, ore 15.45 Arena Bookstock – Salone Internazionale del libro di Torino

Cosa (e come) legge la generazione TikTok?

Che cosa leggono le nuove generazioni? E in che modo parlano delle loro letture sui social media? Partendo dal successo dei "libri per piangere", che ha fatto molto parlare (si pensi solo a recenti casi editoriali come "La canzone di Achille" e "Una vita come tante"), un incontro, organizzato da ilLibraio.it, per indagare, attraverso diverse voci, come i giovani si approcciano alle storie scritte.

Nuove correnti editoriali, mode generazionali, challenge di lettura e bookclub: non solo TikTok, ma anche Instagram, YouTube, Twitch, senza dimenticare spazi come Wattpad, diventano arene dove condividere i propri gusti e le proprie abitudini. Al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 19 al 23 aprile 2022, ci sarà anche un panel dedicato alle ultime tendenze online, pensato per lettrici e lettori di ogni età, ma anche per gli insegnanti, i bibliotecari e per i professionisti del settore editoriale che desiderano comprendere come far arrivare i libri al pubblico delle nuove generazioni, il più difficile da raggiungere.

Partecipano all’incontro: Megi Bulla - @labibliotecadidaphne (booktoker), Marco Figini (responsabile editoriale di Magazzini Salani @AdrianoSalaniEditore, la casa editrice che pubblica Erin Doom, l’autrice di “Fabbricante di lacrime” e “Nel modo in cui cade la neve”) @EnricoGaliano (scrittore e insegnante), @MauraGancitano (autrice, co-fondatrice del progetto @Tlon – nella foto di Rino Bianchi), Valentina Ghetti - @book.addicted (booktoker e insegnante). Moderano Jolanda Di Virgilio (redattrice ilLibraio.it e autrice) e Antonio Prudenzano (responsabile editoriale ilLibraio.it).

Per avere maggiori informazioni, acquistare il biglietto (nominativo e non cedibile) e usufruire degli sconti vi invitiamo a consultare il sito Salonelibro.it. L’accesso alla sala dell’incontro del 21 maggio è libero, per chi ha precedentemente acquistato il biglietto per entrare al Salone. Una parte di posti a sedere sarà destinata alla prenotazione per gli iscritti alla piattaforma SalTo+ https://saltopiu.salonelibro.it/