

Miss Bee e il fantasma dell'ambasciata
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Londra, 1925. Per impedirle di combinare ulteriori guai, Leonida Bernabò individua finalmente la sistemazione ideale per la vivace e scapestrata secondogenita Beatrice: un solido impiego presso l’ambasciata italiana.
Miss Bee si trova dunque a barcamenarsi fra impegni segretariali ed eventi prestigiosi, come il ricevimento in onore di una delegazione proveniente proprio da Firenze, la città natia dei Bernabò.
Due membri del comitato scientifico degli Uffizi vengono accolti insieme a Edoardo, figlio dell’ambasciatore italiano, e la sua fidanzata, Elisa. Non mancano neppure il visconte Julian Lennox – verso il quale Beatrice prova ancora sentimenti più travolgenti di quanto vorrebbe – e la sua promessa sposa Lady Octavia.
Ma nei giorni e soprattutto nelle notti successive, in ambasciata accadono fenomeni strani e spaventosi: rumori improvvisi, sussurri nel buio e presenze inquietanti. L’unica spiegazione parrebbe quella più implausibile: un fantasma.
Le cose tuttavia si aggravano, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia nella persona dell’ispettore capo Archer Blackburn, vecchia e intrigante conoscenza di Beatrice.
Ma esiste davvero il fantasma dell’ambasciata? O è all’opera qualche forza di natura ben più concreta e minacciosa?
Contrariamente a quanto avrebbe auspicato papà Bernabò, tra amori e tremori sta proprio a Miss Bee scoprirlo.
- ISBN: 883046399X
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 250
- Data di uscita: 18-03-2025
Recensioni
Vabbè ciaone proprio! 6 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Questo libro è stato pura goduria dall’inizio alla fine…come si fa ora ad aspettare l’autunno per il quarto volume???
Archer Blackburn sei l’uomo perfetto!!
Mi sembra impossibile poter esprimere a parole quanto abbia amato questo terzo volume e quanto sia grata ad Alessia Gazzola e alla CE per la preziosissima opportunità di leggerlo in anteprima. Grazie di cuore 💛 » 1925, Miss Bee è tornata a Londra dopo la breve parentesi nella tenuta di Julian Lennox Leggi tutto
Ok ammetto che magari il caso in sé è stato un po' sottotono rispetto ai precedenti ma va benissimo così, era una scusa per far procedere la storia. Ho saltato di gioia per il finale e il palese trope del prossimo romanzo è forse il mio preferito in assoluto. Sarà dura aspettare fino all'autunno. Leggi tutto
Ancora molto più rosa che giallo, i fantasmi c’entrano poco o niente. Mah! L’unica cosa che è mi è piaciuta, ma me l’aspettavo, è il finale. Nel prossimo libro assisteremo al sodalizio fra i due investigatori e al “risveglio” del caro maritino?
Tra i libri della serie è il migliore, mi è piaciuto lo svolgersi della trama, per niente banale questa volta. L'autrice è riuscita ad equilibrare bene le vicende personali dei protagonisti principali e la risoluzione dell'indagine, e devo ammettere che contrariamente a quanto avevo pensato dopo ave Leggi tutto
Questa recensione sarà difficilissima perché so già che non riuscirò a farvi capire quanto ho amato questo terzo volume della saga di Miss Bee. Lo stile di scrittura mi conquista ogni volta. È arduo spiegare quanto mi sento coinvolta nella lettura dei libri di Alessia Gazzola. Mi sembra di ritrovare Leggi tutto
E mentre mi ritrovo a cercare su Google le immagini della St. Bride's Church per vedere se veramente ha il pavimento piastrellato di bianco e nero, penso che la serie di Miss Bee corrisponde alla perfezione alla mia idea di intrattenimento e consolazione.
Irrimediabilmente team Ispettore 💛
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!