

Sinossi
Carla Perrotti è la prima donna ad aver attraversato con i tuareg il deserto del Ténéré in Niger nel 1991. Tre anni dopo ha completato la traversata in solitaria, a piedi, del Salar de Uyuni in Bolivia e infine nel 2003 ha realizzato il suo sogno: attraversare un deserto per continente. Tutto sempre da sola.
Perché un essere umano decide di sfidare il buonsenso e rischiare la vita per attraversare un deserto?
Carla Perrotti non vuole dimostrare niente a nessuno, non vuole sfidare la natura ostile, né superare il limite né tantomeno provocare il destino. Per lei il deserto è la quintessenza della Natura e il suo desiderio è quello di entrare in sintonia profonda con essa, diventarne un tutt’uno, trovare un’armonia, appunto, e un equilibrio di cui, apparentemente, i deserti sono privi, con il loro essere estremi in tutto.
Le avventure e le sensazioni delicatamente narrate dall’autrice, e che le hanno cambiato la vita, paiono diversissime tra loro, eppure possiedono un filo comune: immergersi nella natura e scoprire che, proprio nel momento in cui ci abbandoniamo a forze superiori, diveniamo davvero padroni di noi stessi, veniamo faccia a faccia con la nostra vera essenza.
Il racconto dei viaggi, fisici e spirituali, di Carla Perrotti diventa, così, una fonte di ispirazione per chi cerca nell’avventura e nella natura un ideale di vita.
- ISBN: 8867009443
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 208
- Data di uscita: 17-03-2022
Recensioni
Wow. Anzi UUUUAAAUUU!! Finalmente, dopo tanto, un libro che mi ha scosso in positivo. Un vero peccato che sia poco conosciuto... Questo libro mi era stato dato da un amico, tempo fa. L'avevo cominciato senza esserne convinta, pensando di usarlo come side book. Invece l'ho letto d'un fiato e ho perfi Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!