

Lo scriba di Osiride. Il grande segreto
-
Tradotto da: Giorgia Capelli, Elisabetta Ercolini
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
La Nubia è di nuovo in pace e l'albero della vita sembra rinato. Nominato principe e guardiano del sigillo reale, Iker è in viaggio verso Abido, dove si celebreranno i misteri di Osiride. Ma proprio lì, ad Abido, si è nascosto l'Annunciatore; abile come sempre, si è confuso tra la folla dei sacerdoti. Il suo obiettivo è uccidere Iker, il Figlio Reale, per colpire al cuore il faraone Sesostri e strappargli il potere approfittando della sua debolezza. Tutti sanno che l'Annunciatore non si è arreso, che è più che mai determinato a realizzare il suo impero del Male. Ma nessuno sa quando e come colpirà. E la celebrazione dei misteri di Osiride si avvicina, sotto lo sguardo vigile della sacerdotessa Iside e dello stesso Iker. Quel rito ristabilirà per sempre il predominio del Bene sul Male. Sempre che Iker, Iside e il faraone ci arrivino vivi…
- ISBN: 8850258801
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 468
- Data di uscita: 16-07-2020
Recensioni
Finally. This series will forever stay in my heart. Even if it took me time to finish them all, I enjoyed every tome. Christian Jacq can easily take you to the Egyptian world. If you liked the previous books, please read this one too!
Il libro più lungo della saga. Forse il mese finale è un po’ prolisso, ma affascinante, soprattutto contando che ripercorre giorno per giorno il mito di Iside e Osiride e il rito ad esso collegato. Leggere dell'Antico Egitto mi fa venire sempre il magone, e come al solito, Jacq riesce a commuovere p Leggi tutto
Un poco mejor que el tercero (sobre todo porque pone el foco en Isis y la magia y se aleja un poco de su protagonista de siempre), pero se hace igualmente cansino. La fórmula Jacq dejó de funcionar hace mucho tiempo.
Al final acabé la tetralogía. No es lo que más me ha gustado del autor, pero tiene unos cuantos temas interesantes: religión, fanatismo, amor, aventura... Creo (no soy muy docto en estos temas) que es una reinterpretación del mito de Osiris y Neftis.
322
Why does an expert on Egyptian history write a book with so much nonense? I am left behind wondering if I have learned anything about a ancient Egypt.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!