

La corona d'inverno
-
Tradotto da: Ilaria Katerinov
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Di ritorno dalla catastrofica seconda crociata, Eleonora d'Aquitania e suo marito Luigi VII si separano. Persa la corona di Francia, ma ripresi i suoi possedimenti, poche settimane dopo l’annullamento del matrimonio Eleonora s’imbarca per l'Inghilterra per abbracciare il suo futuro consorte, Enrico II. Nel dicembre 1154 viene incoronata, assieme a Enrico II, regina d’Inghilterra nell’Abbazia di Westminster. Sposa irreprensibile, negli anni turbolenti trascorsi a corte dà alla luce otto figli, futuri eredi della monarchia. Ma lei, donna ambiziosa e volitiva, non si accontenta del suo ruolo di madre e di moglie silenziosa: ambisce al trono. Dopotutto Enrico la tradisce, la fa soffrire, ed è sempre più debole a causa dei contrasti interni al regno. Ma nonostante il sostegno dei figli, il prezzo che Eleonora dovrà pagare per strappargli il potere sarà molto alto…
Sullo sfondo del Medioevo si dipana la vita tumultuosa di una regina che ha lasciato il segno nella Storia, ma anche di una donna sola, fiera e a lungo osteggiata.
- ISBN: 8867025554
- Casa Editrice: Tre60
- Pagine: 480
- Data di uscita: 28-03-2019
Recensioni
May include spoilers if you are not familiar with this historical period. This second installment in Chadwick's Eleanor of Aquitaine series covers the period between Henry becoming Henry II of England and Eleanor's imprisonment caused by her sons' rebellion. This is where many authors focus on the fi Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!