

Sinossi
Un gruppo di scugnizzi apre una libreria a Scampia nel pieno della faida di camorra. Scugnizzi che si trasformano in Spacciatori di Libri. Dove prima si vendeva la droga, oggi si spacciano libri. Ecco a voi la storia della Marotta&Cafiero editori, della Scugnizzeria, di un una casa editrice terrona Made in Scampia capace di pubblicare autori del calibro di Stephen King e Daniel Pennac. Uno spazio nella periferia napoletana per i ragazzini del territorio, questa è la favola, il sogno impossibile degli Spacciatori di Libri. Nessuno ci credeva, ma non sono scappati, hanno immaginato un libro in ogni casa di Scampia, sono rimasti e hanno creato un'azienda arrivata sulle pagine del The Guardian. Semplicemente tutta nata storia.
- ISBN: 8831379836
- Casa Editrice: Marotta e Cafiero
- Pagine: 208
- Data di uscita: 28-03-2023
Recensioni
Il libro racconta una storia incredibile: la nascita di una libreria nel quartiere Scampia. Non è solo una libreria, è anche casa editrice,scuola di teatro, ospedale del libro, scuola di editoria e , a breve, matta pizzeria. E tutto questo in una realtà difficile e problematica , piazza di spaccio di Leggi tutto
Sognare il sogno impossibile. Grazie. Si può fare.
Vi conoscevo. Oggi vi conosco meglio. Niente frasi ad effetto. Anche perché di parole che possano valorizzare l’impresa non riesco a trovarne granché. Complimenti.
Una storia per sognatori che dà nuova speranza in quello in cui crediamo di voler fare nella vita!
lo ho adorato
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!