Alice e i nibelunghi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Roma, anni Ottanta. Alice si è appena trasferita con la sua famiglia, e stringe amicizia con Emeka, un bambino di origine nigeriana, e Norbert, il vicino di casa, sopravvissuto ad Auschwitz. Riccardo, invece, il fratello di Alice, entra in un gruppo di ultras naziskin violenti e razzisti, e finisce per mettersi nei guai... Il desiderio di aiutare Riccardo dà il via a un'avventura pericolosa e ricca di colpi di scena, in un vera e propria lotta contro il tempo nelle periferie della città.
E, sopra tutta la vicenda, una domanda bruciante pesa come un macigno: negare alcuni tragici aspetti della Storia non equivale a cancellarli dalle nostre coscienze e permettere che si ripetano più vicino a noi di quanto crediamo?
- ISBN: 8884519098
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 117
- Data di uscita: 17-04-2008
Recensioni
Il razzismo può essere di casa anche nelle famiglie più normali e scoprirlo a 12 anni sarà per Alice l'inizio di un'avventura e, al tempo stesso, la presa di coscienza che l'Olocausto ha lasciato tracce fino ai nostri goirni. Alice e i Nibelunghi è un ottimo libro per ragazzi che ho letto con piacere Leggi tutto
Molto bello anche se tratta di temi molto forti❤️
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!