

Sinossi
Picciò è il piccioncino più fragile della covata e per questo ha paura di tutto. Mentre i suoi coetanei già sperimentano i primi tentativi di volo, lui non si sposta dal cornicione. Papà piccione giorno dopo giorno lo sprona a non arrendersi, una fiducia che piano piano alimenta in lui la tenacia che non sapeva di avere. Finché un giorno finalmente spicca il volo. Scopre però che il cammino per crescere è fatto sempre di nuove sfide, così Picciò si trova ad affrontare il disprezzo degli umani, una delusione cocente per lui che è aperto a tutti e desideroso di conoscere. Ma un giorno incontra Matteo, un bambino solitario che sembra molto triste. La loro amicizia cambierà le vite di entrambi. Età di lettura: da 7 anni.
- ISBN: 8809899946
- Casa Editrice: Giunti Editore
- Pagine: 128
- Data di uscita: 06-10-2021
Recensioni
Possono un piccione e un bambino essere amici? Per Fiorello Galeano sì, soprattutto se ad accomunarli sono le paure dei giudizi altrui, o meglio, dei pregiudizi. Una tenera storia di amicizia, in cui i due protagonisti sfideranno insieme le reciproche paure e impareranno ad affrontarle.
Maybe I’m too old for this. It was cute the illustrations were cool but not much more than that. It was okay nothing special. Forse non sono la giusta eta per questo tipo di storia. La storia e le illustrazioni erano carini ma non per me.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!