

Sinossi
«Il sorriso è una carezza, un dono che ha grande valore". Il tema della gioia è un riferimento centrale in tutto il magistero di papa Francesco, ancor più necessario in questi "tempi ammalati": Dio è gioioso, testimonia il pontefice in queste sue pagine che rappresentano un manifesto di rinascita. È racchiusa qui la rivoluzione liberatrice del Vangelo, e in fondo tutto il cristianesimo: noi non siamo nel mondo per imporre obblighi né mortificazioni alle persone, o carichi più pesanti di quelli che già hanno, ma per testimoniare e condividere un orizzonte bello, nuovo e sorprendente. La gioia vera non è un sentimento effimero di euforia, né illusorio antidoto di chi disconosce la sofferenza: nasce dalla nostra speranza, una speranza concreta, che niente e nessuno ci potrà togliere. È una gioia che ha l'ultima parola, sempre. E l'augurio e la condivisione del sorriso è il primo piccolo, grande passo per sperimentarla, per rinnovarsi, per rinascere. In appendice l'intervista mondiale a Sua Santità: Il sorriso nella bufera.
- ISBN: 1280229047
- Casa Editrice: Libreria Pienogiorno
- Pagine: 223
- Data di uscita: 18-11-2020
Recensioni
This is an anthology (from the ancient greek “anthos” = flower. A collection of flowers) of Pope Francis’ speeches, homilies and letters. I love the simplicity of his style, and, even more, the fact that it’s only an apparent simplicity, because Christianity is not “easy to understand”. It requires Leggi tutto
Bellissimo. Ci ricorda ancora che con l'amore si vince ogni cosa
This book is a collection of messages that Pope Francis has delivered in speeches, homilies, interviews, &c. It is not a catechetical book, but rather a walking through his thoughts, characterized by his shepherd style.
Nederlandse titel: Ik wens je een glimlach. Leestip! Toevallig in de bib gevonden en ik dacht dat het misschien het lezen waard zou zijn. Ik denk dat ik het een tweede keer ga lezen.
Semplice e profondo come le cose migliori
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!