

Sinossi
Per Andrea Lucchesi incomincia una nuova vita: da ispettore della Sezione Furti e Rapine è stato promosso a commissario della Sezione Omicidi. Ma insieme con la promozione arrivano i guai, le responsabilità e soprattutto i rospi difficili da digerire. Senza contare che alla Omicidi si trova a scontrarsi ogni giorno con un’umanità spesso mediocre e violenta oltre l’immaginabile: tre casi di omicidio, tre donne uccise con ferocia e determinazione, tre vittime a cui rendere giustizia. Ma anche la vita privata non gli riserva belle sorprese: la figlia adolescente, sua unica vera ragione di vita, sembra sfuggirgli di mano; i fantasmi del passato, carichi di dolore e colpe, non lo abbandonano mai; e le donne del presente sono per lui universi incomprensibili e pericolosi, dai quali fuggire. Come sempre ad Andrea Lucchesi restano solitudine, rabbia, paura... Ma ancora una volta c’è una donna al suo fianco, che, nonostante il pessimo carattere che lo contraddistingue, lo ama abbastanza da volerlo salvare da se stesso: la bella e brava ispettrice Lucia Anticoli, compagna d’indagini insostituibile, ma anche presenza silenziosa e indispensabile nei giorni bui che lo attendono.
- ISBN: 8850233280
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 272
- Data di uscita: 27-06-2013
Recensioni
Libro molto bello, prometteva bene, fino all'arrivo del finale: sembra quasi fatto alla svelta, non c'è alcun colpo di scena, solo un finale per chiudere il libro, non per chiudere storia in bellezza.
Trama esile esile come un filo, Lucchesi qui si riavvicina alla figlia e indaga su diversi casi con l'aiuto della sua squadra e di Lucia Anticoli. Scorrevole, si legge velocemente.
Gianni Simoni - Sezione omicidi Il commissario Lucchesi viene promosso e passa dalla sezione furti e rapine alla sezione omicidi a Milano. Si troverà subito per le mani un caso di omicidio che lo condurrà a scoprirne e risolverne altri due. Il caso principale, ovvero il ritrovamento del cadavere di u Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!