

La nuova te inizia dall’armadio
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Liberati da quello che non ti rappresenta ed esprimi finalmente chi vuoi essere
Armadi che traboccano vestiti, cassettiere che rigurgitano accessori… alcuni li amiamo, altri li odiamo, la maggior parte non li mettiamo, molti li abbiamo dimenticati. Finiamo per indossare sempre gli stessi, un po’ per abitudine, un po’ perché ci fanno “sentire comodi”. A volte, però, ci sorge un dubbio: è davvero questa l’immagine di noi che ci rappresenta di più? Per riscoprire chi siamo e scoprire chi vorremmo diventare, spesso basta l’occhio esperto di un professionista dello stile e del riordino. Questo libro ci da l’opportunità di applicare al nostro guardaroba il metodo RockandFiocc, ideato dalla più importante closet organizer italiana. Step by step impareremo a selezionare il superfluo, usare i modi più sostenibili per liberarcene, riorganizzare il guardaroba nel modo più congeniale alla nostra personalità e capire la combinazione di abiti giusti che ci faranno sentire finalmente splendenti di fronte a noi stessi e al mondo. Perché liberarci di ciò che non ci dà gioia, ci aiuterà a capire chi vogliamo essere veramente.
Un libro per fare posto a chi siamo davvero e farci fiorire come meritiamo.
- ISBN: 8855055305
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 224
- Data di uscita: 25-03-2021
Recensioni
Interessante la sezione sul vintage, per il resto un po' noiosetto e scontato. Premessa 1: seguo Giulia e non sono una hater, ma credo nelle critiche costruttive, e credo che ci possano essere delle sfumature tra l'essere un'adulatrice a cui va bene tutto e una hater, si può stimare una persona e co Leggi tutto
2.5 stelle per l'utilità di questi consigli 3 stelle perchè seguo Giulia su Instagram e penso che sia una ragazza deliziosa. Per quanto mi riguarda, questo manuale non è stato utilissimo perchè come Giulia sono anche io una fissata dell'ordine/mettere apposto/voler buttare tutto, quindi non avevo un Leggi tutto
Il libro è scritto in maniera molto semplice e scorrevole. Molto interessante il capitolo sui tessuti. Lo terrò come un piccolo manuale da rileggere periodicamente per mantenere un guardaroba ordinato e senza troppi pezzi inutili.
Molto molto interessante! Onestamente pensavo fosse una lettura frivola invece contiene molti consigli di facile applicazione. Mi è piaciuto molto il riferimento alle diverse tipologie di tessuti e ai vari consigli finali su alcune marche poco conosciute (per quanto mi riguarda). Consigliato!
Tutto quello che mia madre mi ha insegnato sui vestiti e l'ordine, ma per tutte quelle persone che non hanno mai ricevuto gli stessi consigli.
Seguo Giulia su Instagram da un annetto. Non sempre parla di armadi, ma molti dei consigli che da nel libro li ho già sentiti nelle stories, o letti sul blog. Il libro non è sicuramente un’enciclopedia che copre tutto lo scibile, o una collezione di cose mai dette e scoperte mozzafiato. Non ha nessu Leggi tutto
Pagato davvero poco (3 euro sul Kindle) e letto in 3/4 ore. È super scorrevole, il linguaggio è semplice, ma non povero, semplice nel senso che si fa capire da tutti e arriva dritto al punto. È suddiviso in 3 parti: Come/cosa buttare, come riordinare, e trovare il proprio stile. Quella che mi interessa Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!