Sinossi

Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull'interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell'animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.

  • ISBN:
  • Casa Editrice:
  • Pagine: 357
  • Data di uscita: 25-06-2014

Dove trovarlo

€39,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai