

Un enigma dal passato
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Valli dell’Alto Verbano, 1986. Un paese come tanti, grazioso e raccolto, pronto ad accogliere i turisti come ogni estate. Ma quest’anno non è come gli altri. Non capita spesso, infatti, di fare un macabro rinvenimento come quello che conclude la conferenza del professor Maldifassi sulle streghe di Druogno. Così il commissario Norberto Melis, ospite occasionale al seguito della compagna Fiorenza, viene incaricato dai superiori di dare una mano ai poliziotti locali. Per scoprire quasi subito, fra cene squisite e gite fra i boschi, quanto quel paesino da fiaba e i suoi decorosi e compìti abitanti celino segreti, invidie, rancori, antipatie, ostilità. E che, come sempre accade, il presente affonda le proprie radici nel passato. Ma scavare nel passato, si sa, può diventare molto pericoloso. Soprattutto se quel tempo remoto è macchiato di sangue.
- ISBN: 8833972259
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 154
- Data di uscita: 11-04-2013
Recensioni
come gli altri libri di tuzzi dedicati al commissario melis, anche questo "un enigma dal passato" ha poco la dimensione del giallo. ci sono poliziotti e un misterioso omicidio fra le montagne della val d'ossola- ma quel che c'è di prezioso sono la scrittura, le continue citazioni colte che s'inseris Leggi tutto
Che dire... Ambientazione, trama e personaggi squisiti, per cui non riesco a spiegarmi come si possa appesantire questo libro con infinite citazioni, sicuramente erudite, dai "Fratelli Karamazov di Dostoevskij a Cesare Pavese, per citarne qualcuna..Inoltre tante vicende e pettegolezzi riguardanti il Leggi tutto
Il caso di un giallo in una piccola cittadina italiana in un tempo passato. Carino, ma in molti punti non chiaro, difficile da seguire e da comprendere.
Buona l'ambientazione. Intricata e confusa la vicenda .Le solite citazioni dotte non riescono a compensare la fragilità del costrutto.Spocchioso.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!