

Sinossi
Giovannino Perdigiorno è un viaggiatore curioso che ha voglia di raccontare le sue avventure in paesi straordinari, è un esploratore esigente che non si accontenta delle apparenze e dopo una breve sosta fra "uomini di tabacco", "uomini di sapone" e altre specie originali riparte alla ricerca di un "paese senza errore" dove tutto sia "perfetto" e "bello". Nelle filastrocche e nelle favole di questo libro Rodari non ci insegna una geografia immaginaria, ma ci contagia con la sua fantasiosa imprevedibilità e trasferisce in noi lettori, piccoli e grandi, il suo ottimismo e la sua voglia di un futuro migliore. Età di lettura: da 6 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 83
- Data di uscita: 19-06-2012
Recensioni
Entretenido para ir leyendo por sesiones. Son viajes en verso de un niño que conoce distintos países, planetas y gentes. Me gusta el potencial que tiene para invitar a crear nuevas posibilidades de países o personajes, o dibujos de lo escuchado. La poesía no la encontré tan fluida en algunas partes, Leggi tutto
Lo stile allegro di Rodari ci offre filastrocche e racconti sui fantastici viaggi di Giovannino Perdigiorno, per divertire ma anche per far riflettere su argomenti niente affatto secondari piccoli e adulti.
Bellissimo libro! Ogni racconto regala uno spunto per una conversazione interessante con i propri figli. Leggere Rodari è sempre meraviglioso
Meravigliosamente leggero e ridanciano, questo libro va letto assolutamente ai propri bambini e bambine; assaporandone il ritmo della filastrocca e la saggezza semiseria di Rodari/Giovannino.
Gianni Rodari è il maestro assoluto della letteratura per bambini che però piace anche agli adulti, a differenza di certe boiate che vanno ora tipo Stilton, Scooby doo ecc che però attirano i bambini come miele con le vespe.
Quando dici "Gianni Rodari" non hai bisogno di aggiungere molto altro. Risulterebbe superfluo. Lui è una garanzia.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!