

Sinossi
Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli? L'autore ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda. Con questo libro Graeme Sims torna sui temi di "L'uomo che sussurra ai cani", arricchendo il racconto con utili e aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L'importanza dell'approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l'uso della "corda magica"; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l'addio al nostro "migliore amico".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 241
- Data di uscita: 09-05-2014
Recensioni
Un libro interessante, non è un manuale ma è un concentrato di nozioni utili all'interpretazione del linguaggio canino, come cogliere certi segnali, che approccio usare con un cane piuttosto che l'altro e in base alle sue predisposizioni. Questo è uno dei tanti metodi che oggi viene definito gentile Leggi tutto
Libro scorrevole e da leggere, soprattutto se si vuol fare questo mestiere! alcuni suoi pensieri non li condivido ma metterò sicuramente in pratica molte cose lette! Gli ultimi capitoli li ho saltati perché li ho trovati troppo divaganti, quasi come se fosse un libro a parte!
Interesting
This is a very interesting book and although it was very helpful I wouldn't suggest I have become a dog whisper, but maybe a more improved dog owner in care and welfare. Thank you.
3.5 Mi è piaciuto e mi ha dato molti spunti di riflessione, però alcune cose mi hanno lasciata un po' perplessa (tipo lui che mette cioccolatini vicino alle feci in modo da distrarre un cane coprofago. Cioccolato, davvero?!) In ogni caso una buona lettura che con il giusto sguardo critico può insegnar Leggi tutto
Molto, molto interessante. Avrei dovuto leggerlo PRIMA di prendere un trovatello. Secondo me dà ottimi consigli.
Not the Dog Whisperer I was looking for when I requested this book from library reserve for our new shelter dog. Too much philosophy, not enough practical advice.
Chiunque pensi di prendere con se un cane dovrebbe obbligatoriamente leggere prima questo libro.
Libri stupendo! Ho imparato tantissimo! Anche per non appassionati di cani... Consigliatissimo
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!