

Sinossi
«Come vedi, tutto comincia dall’alimentazione.»
Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri “da stress”, spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione? Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno?
Irene Luzi, psicoterapeuta, ecopsicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali. Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi. Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall’interno: il corpo si disintossica, l’energia aumenta, l’umore migliora.
ll libro contiene un piano alimentare, consigli pratici per riorganizzare la spesa e la dispensa, le scorciatoie per gestire i tempi più lunghi di preparazione del cibo naturale, e suggerimenti su come regolarsi fuori casa e nella vita sociale.
La svolta vegetale è a portata di mano.
- ISBN: 8830462306
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 224
- Data di uscita: 13-02-2024
Recensioni
Il libro che tutti dovrebbero leggere: che bello sarebbe, se lo facessero e iniziassero a sperimentare. Ho trovato particolare conforto nel capitolo "Le domande scomode" perché mi vengono rivolte di continuo TUTTE quelle nella lista. E alla frase: "É inutile aprire un dibattito a tavola, e poi perché Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!