

L'Atlante di tenebra
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Kate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un’antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. È lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell’Atlante di tenebra, l’unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti. Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli... Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell’umanità?
- ISBN: 885025251X
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 488
- Data di uscita: 17-01-2019
Recensioni
Il libro finale della trilogia L’Atlante di smeraldo. Il libro ha meglio risposto ad alcuni buchi di trama presenti nel secondo. Il finale è stato bello e commovente. Una trilogia fantasy che merita una lettura!
«Poi ho capito che forse andava bene così: forse va bene anche amare qualcuno pur sapendo che finirà, che tu morirai e quella persona morirà, o che tu andrai da un'altra parte e non la rivedrai mai più, perché è questo che significa essere vivi. La vita sta proprio tutta qui: amare qualcuno.» Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!