

Sinossi
Il volume presenta in modo organico un'esauriente rassegna di tutte le terapie (psicologiche, fisiche e farmacologiche) dei lattanti, dei bambini e degli adolescenti, effettuabili nella pratica privata o in contesti pubblici quali ad esempio i day hospital, per disturbi che si manifestano in situazioni familiari, istituzionali
o scolastiche. Le tecniche e gli interventi proposti si ispirano a una scuola prestigiosa in campo internazionale, quella di Ginevra, oggi riconosciuta fra le più autorevoli per quanto riguarda lo studio e il trattamento dei bambini anche piccolissimi e delle coppie madre-bambino.
Anche in Italia le terapie infantili sono una realtà di grandi dimensioni, e questo manuale è un utile strumento per i numerosissimi operatori che lavorano in psicoanalisi infantile, psicoterapia delle coppie madre-neonato, psicoterapia con gruppi di genitori e figli, psicoterapia degli adolescenti, psicodramma per bambini, logopedia, terapie psicomotorie, interventi nella scuola ecc.
- ISBN: 8833955672
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 272
- Data di uscita: 27-02-1998
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!