

Sinossi
"Quando vuoi pregare, quando vuoi sapere quel che sa la poesia, sporgiti, e senza esitazione cerca il gesto più piccolo che hai, piegalo all'infinito, piegalo fino a terra, al suo batticuore" (C.L.C.). In questo nuovo libro la poetessa Chandra Livia Candiani dialoga con Gabriella Caramore, scrittrice e conduttrice radiofonica. Nelle due conversazioni raccolte in questo volume, inframmezzate dai versi della poetessa, il lettore attento può trovare tutti i temi della riflessione lucida e illuminante di una delle poetesse più amate dei nostri anni. Alla voce di Chandra fa da eco la voce altrettanto intensa, lungimirante e acuta di Gabriella Caramore, storica conduttrice di "Uomini e Profeti" per RaiRadio3.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 88
- Data di uscita: 25-09-2019
Recensioni
“Parlare attraverso la poesia è uscire dal silenzio o entrare in un altro silenzio?” “C’era come una sorta di far tacere l’Io per poter ascoltare un silenzio più grande, un silenzio abitato, un silenzio pieno”.
Meraviglia! Ci sono non solo versi ma anche parole, sopratutto nella prima parte, quella con Gabriella Caramore, che sono poesia. Da leggere piano come se camminando scalzi.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!