

Sinossi
Il primo volume di "Lanark" (con prefazione di Jeff VanderMeer) racconta i destini di due città che corteggiano il dissolvimento, Unthank e Glasgow, mentre fluttuano incerte sul limitare del passato e del futuro. Lungo le loro strade tortuose verranno dipanati gli intricati fili che uniscono le vite di Lanark e di Duncan Thaw i quali, nell'attraversare un vasto e labirintico universo simbolico, ci conducono nei sentieri battuti dell'uomo contemporaneo, tanto pericolosi quanto seducenti, tanto impensabili quanto reali.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 184
- Data di uscita: 07-12-2016
Recensioni
Sarò onesto. Non sono partito bene. Continuavo a pensare Beh, Gray aveva ragione a dire che Janine è il suo libro migliore. Qui è come guidare nella bassa veronese di sera a novembre. Vai avanti dritto ma si capisce niente. Allora faccio un bel respiro, accendo i fendinebbia ma non si vede comunque Leggi tutto
Un tipo si sveglia in un treno in movimento, all'interno di una galleria. Si libera dei pochi oggetti che ha e finalmente il treno sbuca, arrivando in una città in cui la luce del sole dura pochi minuti al giorno. Qui, immemore del suo passato, si dà il nome di Lanark ed entra nei meccanismi di quel Leggi tutto
Folle, onirico, avvolgente: questo è il primo capitolo di Lanark. 180 pagine di spunto di riflessione sulla società, farcito di immagini folli eppure nitide. Direi che ho fatto bene a prenderli tutti e quattro!
Folgorato da morire, non mi aspettavo niente di meno. Me gusta.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!