

Sinossi
A Venezia gli alberghi di lusso
sono presi di mira da violente rapine.
Il commissario Aldani indaga
in una feroce corsa contro il tempo
Venezia, estate 2014. Un barchino truccato, reduce da gare di velocità illegali e pilotato da due minorenni, travolge il cadavere di un uomo. Sono sufficienti i primi rilievi per capire che il corpo era in acqua già da qualche giorno e che presenta ferite d’arma da fuoco. Ciò che invece fin da subito si rivela più complicato è l’identificazione, compito reso quasi impossibile dal volto completamente sfregiato. Mentre il commissario Aldani e la sua squadra faticano a rintracciare informazioni utili, una banda di malviventi mette a segno alcune rapine particolarmente violente in lussuosi alberghi della città. E se gli eventi fossero collegati? Aldani vuole approfondire quello che sembra soltanto un vago sospetto, e finisce così per lavorare al fianco del vicequestore Lena Morini, a capo dell’Antirapina, una donna dal carattere forte e spigoloso… quasi quanto il suo.
Tra mosse azzardate e incidenti diplomatici, i due porteranno avanti una complessa indagine, che vivrà il suo momento decisivo in una Venezia in trepidante attesa dei festeggiamenti per la notte del Redentore, con calli traboccanti di turisti e ben pochi canali di fuga…
- ISBN: 8850267576
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 336
- Data di uscita: 21-04-2023
Recensioni
Ho letto con molto piacere la quinta indagine del Commissario Aldani. Leggere i racconti di Michele Catozzi, mi fa tornare a Venezia dove non vado da anni. Vivere la città con gli occhi di chi la conosce davvero, è pazzesco. I libri di Catozzi, possono essere sicuramente utilizzati per fare turismo let Leggi tutto
" ... oggi è stata una giornata campale per cui sono saltate tutte le priorità e le procedure- - Perchè lei le procedure di solito le segue per filo e per segno?- ..." Ambientazione incredibile come solo Venezia può essere e pensarla come luogo di crimini così efferati come quelli descritti non è fac Leggi tutto
Cucina tipica e toponomastica veneziane a volontà. L'idea di costruire il romanzo sulla lotta per l'acquisizione di grand'hotel lusso è valida, la vicenda meno. Un autore che come per l'opera precedente mostra una fase di stanca.