Non ci sono problemi, solo soluzioni. Cambiare il punto di vista ti cambia la vita
Acquistalo
Sinossi
Una vita senza problemi! E chi non la vorrebbe? Da un lato è utopia, si sa. Eppure la nostra vita potrebbe essere meno problematica di quanto non ci appaia ora. Ciò che ci impedisce di risolvere grattacapi, difficoltà e seccature di varia natura è il fatto che solitamente ne cerchiamo la soluzione sulla base di un'analisi ingannevole, fondata su una cattiva comprensione e lettura delle circostanze o del contesto. Ma c'è di più: siamo abituati a concentrarci sulla ricerca delle spiegazioni (perché ho questo problema?) anziché delle soluzioni (come posso risolverlo?). La chiave per trasformare la nostra vita, e stare meglio, consiste piuttosto nel cambiare il punto di vista e porre fine ai nostri comportamenti limitanti, alle abitudini di pensiero insidiose e ai ragionamenti illusori. Grazie agli spunti e ai consigli chiari e sintetici che l'autore propone, ci accorgeremo di come e in quale misura noi stessi creiamo e alimentiamo i nostri problemi nel tentativo di risolverli, e saremo orientati verso un percorso semplice ed efficace che ci porterà a soluzioni durature.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 87
- Data di uscita: 14-09-2017
Recensioni
Un bel libro che da di che pensare. Lo consiglio a chi come me vuole iniziare il 2025 con un nuovo passo.
Breve lettura. Per nulla pesante, ma allo stesso tempo diretta e piena di concetti. Molto utile per ha bisogno di spunti pratici e sinceri per iniziare un percorso di coscienza di sé.
Non sono rimasta sorpresa dai diversi approcci verso i problemi né dalla loro risoluzione che sono stati presentati nel libro. Sarà per la mia esperienza e una certa dose di saggezza, chissà, ma è un bene che sia così.
Utile per aprire la mente sui problemi e la conseguente ricerca della soluzione.
Orientamento strategico breve in pillone, simpatico.
Libro brillante estremamente utile sull'approccio delle "problematiche" che ci riguardano
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!