

Sinossi
Un grande giallo italiano
Borore, un piccolo paese del centro Sardegna, è terrorizzato da un killer invisibile, silenzioso e ferale. Entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. Giuseppe Nonnis e Mariano Spada sono morti così, sotto lo sguardo sconvolto delle due donne. Per questo motivo Antonella Demelas ha affrontato il viaggio da Cagliari, la città in cui vive, per raggiungere la regione del Marghine, nell’entroterra. La famiglia Cherchi l’ha scelta come avvocato per difendere Roberto, tra i maggiori sospettati dei due omicidi. La sua unica colpa – secondo i genitori – è quella di essere “strano”. Antonella svestirà la toga per indossare i panni dell’investigatrice, in un’indagine che si rivelerà irta di insidie, perché, in un paese così piccolo, i rancori e le dicerie rischiano in ogni momento di depistare le ricerche. La strada che la condurrà alla verità sarà disseminata di dubbi e incertezze: Roberto Cherchi è davvero innocente come pensa? Di chi può fidarsi a Borore? C’è un modo per arrestare la violenza spietata dell’omicida?
Un piccolo paese della Sardegna sconvolto da due spietati omicidi
Difendere l’indiziato numero uno non sarà facile per l’avvocato Demelas
Hanno scritto dei suoi libri:
«Un viaggio nel processo e nel sentimento della giustizia.»
Il Corriere della Sera
«L’autore orchestra una trama intricata e avvincente, costruendo un thriller che tiene ancorato il lettore fino al gran finale.»
L’Unione Sarda
- ISBN: 8822756576
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 384
- Data di uscita: 24-06-2021
Recensioni
Buonasera amici del Confine, è da tanto tempo che non parlo con voi. Purtroppo tra il lavoro e l'università ho avuto veramente pochissimo tempo da dedicare alla lettura e mi è mancato tanto sia poter scrivere qualcosa per voi sia poter leggere in santa pace. Ma passiamo al libro di cui vorrei parlarvi Leggi tutto
Si fa leggere fino alla fine solo per il gusto di sapere chi è il vero assassino, ma c’è poco altro. Certi risvolti della trama sono proprio sgualciti. Mi aspettavo di meglio.
Indicazioni editoriali Un grande giallo italiano Borore, un piccolo paese del centro Sardegna, è terrorizzato da un killer invisibile, silenzioso e ferale. Entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. Giuseppe Nonnis e Mariano Leggi tutto
Ottimo libro, ben scritto e con trama originale. Ho apprezzato l’ambientazione in un villaggio sardo animato da tradizioni arcaiche e comportamenti difficilmente comprensibili altrove. Mi permetto un unico appunto all’autore: un bimbo di 10 anni non scrive il suo diario con tanta proprietà di lingua Leggi tutto
Un giallo classico, godibile ed avvincente. Due misteri irrisolti, due differenti piani temporali, una storia che si intreccia magistralmente, anche grazie alla figura dell'avvocata Antonella Demelas, alla quale ci si affeziona. Consigliato!
Ho ascoltato l'audiobook, letto bene, ma avrei preferito un accento sardo per dare quel tocco in più! La storia non è male, godibile.
adesso non mi fido più di nessuno, top grazie paolo
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!