Papà. Guida alla gravidanza maschile. Dal concepimento ai primi mille pannolini
Acquistalo
Sinossi
Un bambino è in arrivo. La futura madre ha un mucchio di faccende a cui pensare: visite, nausee, pancia e seni che crescono. Il futuro papà, invece, può sentirsi spaesato, perché il suo ruolo è ancora da costruire. Questo libro racconta gioie e travagli della paternità e fornisce le informazioni necessarie, mediche e psicologiche, per rendere più facile l'attesa a lui, e quindi anche a lei. Si comincia dallo spermatozoo e si arriva ai primi mesi di vita. In mezzo ci sono la felicità e lo sconquasso, e le cose da sapere raccontate con arguzia e passione enciclopedica: i progressi del feto minuto per minuto, le fasi della gestazione, il supplizio dei corsi preparto, la cronaca del lieto evento, gli esami da fare, le decisioni da prendere, i soldi da spendere, i cambiamenti da affrontare. Per anni questo manuale, pubblicato nel 2002, è stato uno dei pochi punti di riferimento a disposizione dei padri italiani, francesi e tedeschi. È stato fotocopiato, cercato nelle biblioteche e comprato sui siti di libri usati, passando di mano in mano, di nascita in nascita, di padre in padre, come un libello clandestino. Ora questo "classico" viene ripresentato in una veste rinnovata, arricchita dalle infografiche e dai disegni di Andrea Bozzo e da un saggio in cui l'autore spiega quello che ha capito (e passato) in diciotto anni di intensa attività.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 236
- Data di uscita: 14-11-2019
Recensioni
Interessante per chi sta per diventare papà, ma mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente/divertente.
Mi sono spesso perso tra i due filoni... Uno dei quali spezzava (ed era troppo breve per farti entrare in un diverso clima) il ritmo e l'attenzione sulla parte più interessante. L'ultima parte del libro però si risolleva parecchio
Diventare padre non è uno scherzo, ma scherzarci sopra aiuta ad alleviare i dubbi, i pensieri e i timori che inevitabilmente accompagnano l'attesa. Utile e piacevole, sicuramente leggerò altro di Giacomo Papi.
Una buona guida alla gravidanza PER I PAPÀ categoria lasciata un po' "a se stessi"
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!