

Sinossi
La prima domenica a casa dopo il parto con la piccola Mia che aspetta di essere allattata, poi un improvviso dolore cancella tutto. È il 1° aprile 2000. Daniela Spada si risveglierà dal coma dopo venti giorni per ritrovarsi in un incubo ancora più grande: il lungo percorso per riprendersi dalle conseguenze di un ictus bastardo che ha colpito il cervelletto. "Non camminerà più", avverte il medico. "Certo che lo farà!" risponde il suo compagno Cesare Bocci, il volto televisivo di Mimì Augello e di tante fiction di successo, che ha più fiducia nella forza della sua donna che nelle diagnosi. E il tempo gli dà ragione: lottando contro il dolore e lo sconforto, contro un servizio sanitario a volte poco umano, e contro il rimpianto per tutto quello che l'ictus si è portato via - i primi mesi di Mia, il lavoro, la moto, il sax, lo sci d'acqua, il ballo... Daniela si è rimessa in piedi, più coraggiosa di ogni pronostico: ha ripreso a guidare, si è inventata una nuova professione e ha recuperato giorno dopo giorno il rapporto speciale con la figlia. A distanza di sedici anni, Daniela e Cesare hanno deciso di raccontare la loro storia, per dimostrare che un ictus non è la fine del mondo e, a modo suo, ha lasciato anche inattesi regali: straordinarie prove d'affetto, la scoperta di una forza insospettata, una famiglia sempre più solida. Perché, come dice Daniela, "invece di pensare a quello che non potete più fare, pensate a quello che avete in più".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 197
- Data di uscita: 05-04-2016
Recensioni
The name Cesare Bocci is not a household one in English-speaking countries, but if I were to say Mimì Augello and post a picture of Cesare, many of you would recognise him as the actor who plays Montalbano's deputy. It is often true that we can look at people, particularly celebrities, and think that Leggi tutto
Dopo aver letto il libro, mi sono voluta commuovere ancora di più - come se non bastasse - e mi sono andata a rivedere la prova di Daniela a Ballando con le stelle: https://www.youtube.com/watch?v=Ary-Y... E c'è solo da ammirare la tenacia di questa donna eccezionale!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!