Sinossi
Proveniva da una buona famiglia, aveva frequentato le migliori scuole del paese ed era fidanzata da anni con lo stesso uomo. Cathrine Haldeman-Spegel era la tipica brava ragazza e viveva nel quartiere più elegante e tranquillo di Stoccolma. Eppure è stata brutalmente assassinata. Il caso viene affidato al commissario Axel Hake. Non bello ma attraente, poco loquace ma d'intelligenza fine e sempre in compagnia dell'inseparabile bastone a causa di una vecchia ferita al ginocchio, Hake ha seguito numerosi omicidi, ma rimane subito molto colpito dalla morte di Cathrine. Chi può provare una passione tanto violenta per una ragazza all'apparenza così quadrata e ordinaria? Chi si nasconde tra i palazzi del ricco quartiere di Östermalm, spiando i suoi ignari abitanti? Come se le indagini non fossero già abbastanza complicate, anche la vita privata del commissario attraversa una fase molto delicata. Hanna, la compagna da cui ha avuto una bambina ma con cui non convive per esplicita scelta della donna, lo evita e gli mente, pur continuando ad assicurargli il suo amore, e inoltre le frequentazioni della sorella Julia, un'eccentrica veterinaria che vive nei boschi fuori dalla capitale, sono causa di non poche preoccupazioni. Hake e la sua squadra entrano in contatto con persone dalle vite molto diverse dalle loro, persone abituate a fare sempre di testa propria e pronte a tutto pur di coprirsi le spalle con la polizia. Finché la paura di altre morti inizia a scalfire quell'ostinato muro di silenzio...
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 351
- Data di uscita: 03-07-2013
Recensioni
Per me è difficile valutarlo serenamente, un libro che si svolge a Stoccolma, adesso che sono in piena follia scandinava. Gli ho dato quattro stelle su cinque, anche perché tre sono onestamente pochine. Dunque vediamo. Primo romanzo di una per ora breve serie di quattro libri, detta “Omicidi di Stoc Leggi tutto
In Svezia, a Stoccolma, una ragazza di buona famiglia viene inspiegabilmente assassinata con diverse coltellate. Chi poteva odiarla tanto? Axel Hake troverà parecchi scheletri nell'armadio, scavando a fondo nella vita della vittima, dietro l'apparente mondo dorato dei quartieri alti..
I gialli nordici sono tra i miei preferiti. Questo non è male, i personaggi sono ben caratterizzati, la trama è credibile. Forse l'unico appunto che potrei fare è che non l'ho trovato molto coinvolgente, ma per il resto è un buon giallo che si legge volentieri.
071108 - 071114 Meh
I racconti di omicidi nei paesi nordici mi appassionano particolarmente come se sentissi l’odore del sangue sulla scena del crimine, come se il freddo di quei posti rendesse gli omicidi più veri, più efferati,più crudi.
Il classico giallo: piacevole, ben scritto, trama avvincente quanto basta, personaggi credibili, dialoghi buoni. Forse il delitto perfetto non esiste, ma il giallo perfetto sì. E questo lo è.
Inser att jag läste böckerna i fel ordning. Detta är den första. Återigen: stjärnor för stockholmsskildringarna. Mordgåtan okay. Axel Hakes privatliv oerhört tröttsamt.
solid krimi.
Seg i början men sen kunde jag inte sluta läsa!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!