

La nostra furiosa amicizia
-
Tradotto da: Claudia Durastanti
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
California, anni Zero. Bunny è bellissima, alta, bionda, con un padre costruttore edile e una piscina in giardino. Michael – coda di cavallo lungo la schiena e piercing al naso – vive con la zia nel piccolo cottage lì a fianco. Il giorno in cui Bunny sorprende Michael a fumare nel suo giardino, lui scopre che la vita della ragazza non è perfetta come sembra. Alta uno e novantadue, Bunny sovrasta i suoi compagni. E per quanto sogni di primeggiare e qualificarsi per le Olimpiadi, per lei sarebbe ancora più importante sentirsi normale, essere accettata, avere un ragazzo, e al tempo stesso poter nascondere l'imbarazzante problema di alcolismo del padre. Anche l’esile, intelligentissimo Michael ha i suoi segreti.
A casa e a scuola finge di essere etero, ma poi cerca uomini online per incontri anonimi che lo elettrizzano e insieme spaventano.
Quando Michael si innamora per la prima volta, un orrendo giro di pettegolezzi malevoli comincia a circolare e le conseguenze di un gesto terribile, accidentale, finirà per determinare in maniera imprevista il futuro di entrambi i ragazzi, e della loro amicizia.
Rufi Thorpe ci regala la storia bellissima e tormentata di due esseri umani che desiderano restare uniti, oltre le più disperate delle circostanze. E un’affascinante riflessione sulla complessità e l’urgenza delle migliori amicizie, sulla distanza che siamo disposti a percorrere per proteggere e difendere i nostri affetti e su che cosa succede quando certi legami vengono sollecitati fino al punto di spezzarsi.
- ISBN: 8833934578
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 352
- Data di uscita: 11-02-2021
Recensioni
4.5 stars “I felt then that no one would ever know who I was. No one, I thought, was even capable of seeing another person clearly, let alone loving them.” I’m going to be honest and say that I was not at all expecting to enjoy this as much as I did. Why on earth would I want to revisit high school ye Leggi tutto
Damn! This was so incredibly good, I'm gobsmacked. I read it in less than a day, I couldn't stop myself. I can't remember the last time I did that. Amazing characters and characterisations, the voice, the plot - everything was extraordinary but in an ordinary, non-showy kind of way. I just don't hav Leggi tutto
Everyone and everything in this book was so unlikeable. I feel like this was a really strange mix up of a coming of age novel about toxic friendships, guilt, and trauma. It sounds really good though. I thought so too. More underwhelmed than anything. 2 STARS Twitter | Bookstagram | Youtube |
Fantastic -- deeply moving, astute, and often funny as hell. Rufi Thorpe writes about friendship with grace and insight, and the emotional mechanics (and emotional landmines) of growing up with a wisdom that floors me.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!