Trova il tuo perché
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per ispirare gli altri non basta spiegare quello che facciamo, bisogna rendere chiaro il motivo per cui lo facciamo. Puntando l'attenzione sull'importanza del «perché», ovvero della motivazione profonda che ci spinge ad agire, Simon Sinek ha portato milioni di persone a ripensare a tutto ciò che fanno, nella vita e sul lavoro.
Per Sinek sentirsi realizzati è un diritto, non un privilegio. Tutti abbiamo il diritto di alzarci alla mattina sentendoci motivati ad andare a lavorare, e di rientrare a casa la sera senendoci realizzati per quello che abbiamo fatto. Il segreto per ottenere questo tipo di soddisfazione risiede nella capacità di comprendere esattamente PERCHE' facciamo quello che facciamo.
Questa facile guida, ricca di esempi ed esercizi, insegna come applicare nella pratica la potente intuizione di Sinek. Trovare il PERCHE' delle nostre azioni è il mantra che lo ha reso uno dei motivatori più quotati al mondo. Il suo messaggio risuona dalle boardroom delle grandi aziende al cuore dei giovani che stanno cercando lavoro: trovare il proprio «perché» è la chiave della realizzazione personale, a qualunque livello.
- ISBN: 8869876764
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 208
- Data di uscita: 19-04-2018
Recensioni
Un libro senza infamia ne lodi che riprende i temi di "Partire dal Perché" di Simon Sinek e crea delle procedure per scoprire il Perché nostro e delle Aziende di cui facciamo parte.
Avevo visto tanti anni fa il video TedTalks di Simon Sinek a proposito del perchè, del proprio perchè. Mi aveva, allora, molto stimolato a focalizzare meglio il senso del lavoro che stavo facendo. Recentemente ho deciso di tornarci, ma questo libro è stata una delusione. Forse perchè nel frattempo ho Leggi tutto
Principi interessanti ma molto difficile da mettere in pratica.
Poco più che introduttivo all'argomento.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!