

Sinossi
Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna. Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull'aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà.
- ISBN: 8832737906
- Casa Editrice: Bao Publishing
- Pagine: 192
- Data di uscita: 03-02-2023
Recensioni
Deludente. L’idea di base era molto valida e intrigante, ma non è stata sviluppata al suo meglio. Mancano approfondimenti, tridimensionalità di background e personaggi. Un’occasione persa. Peccato.
Storia gigantesca con protagonisti uomini piccolissimi. C'è avventura, sacrificio, riflessioni sulla natura, la vendetta, la religione, la scienza. Un bel libro.
Storia figa e carina, disegni semplici ma belli, l'unica pecca è che la storia non è stata sviluppata bene, quindi si perde un po' sia la crescita dei personaggi che lo sviluppo della storia. Sarebbe dovuto durare almeno il doppio secondo me e a quel punto sarebbe stato da cinque stelle
Setting molto interessante, disegni molto particolari, storia accattivante e ben strutturata, personaggi ben tratteggiati (anche nelle poche pagine a disposizione). Per me è un si
arthur e il popolo dei minimei meets the last of us
Histoire et personnages inintéressants. Le dessins est ok mais sauve pas la donne. Dommage, ça vendait un peu du rêve
4,5/⭐⭐⭐⭐⭐
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!