

Sinossi
Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un'occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 1863, quando il farmacista Attilio Manzoni ebbe l'idea di fondare la prima concessionaria italiana di spazi pubblicitari - A. Manzoni & C. -, fino agli esempi più recenti. Una storia, quella della pubblicità italiana, che s'intreccia inevitabilmente con l'evoluzione dei costumi, del gusto e delle correnti artistiche del momento e che Vanni Codeluppi ricostruisce in questo libro - da leggere e da sfogliare - attraverso oltre cento immagini interamente a colori.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 182
- Data di uscita: 30-05-2013
Recensioni
Lettura molto interessante, il libro è ben documentato e ricco di immagini a colori delle principali pubblicità dall'800 ad oggi; grazie a questabperfetta combinazione permette di ripercorrere l'evoluzione della pubblicità, con i cambiamenti lessicali e grafici che si sono susseguiti. Il libro è acca Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!