

Sinossi
- ISBN: 8833242617
- Casa Editrice: Minerva Edizioni (Bologna)
- Pagine:
- Data di uscita: 21-04-2020
Recensioni
Sarebbero 3.5 ma arrotondo per eccesso perché le descrizioni poetiche mi hanno intrattenuto molto. Se riesco presto faccio la recensione.
Questa storia racconta di un cervo ucciso da un cacciatore a caccia con il figlioletto. L’animale era in fin di vita e il bambino abbracciò il suo forte collo. Il cervo vecchio allora parlò all’anima del piccolo, raccontando la sua lunga vita tra le montagne, di come nel tempo lungo della sua esiste Leggi tutto
Poetico, profondo e allo stesso tempo lieve. Una storia ricca di spunti di riflessione sulla natura dell’uomo, raccontata con immagini bellissime
Un racconto breve ma di una intensità pazzesca. Un rapporto, quello fra animali e umani, raccontato a “pelle” da un cervo in fin di vita ad un bambino, accorso per abbracciarlo. Un dialogo che convince il bambino ad essere un adulto migliore.
Un racconto semplice, diretto, colmo di metafore e di piccoli, o almeno pare, “insegnamenti” di vita. Divorato in pochissimo tempo. Consiglio di leggerlo anche in compagnia dei bambini: mi è piaciuto moltissimo!
Leggero e meditato ad un tempo. Un racconto che fa pensare.
Una storia breve e semplice, scritta con l'anima caratteristica di Francesco Vidotto. Riflessiva e sincera.
Racconto breve ma veramente molto toccante. Lo consiglio a tutti.
Un libro che ti fa pensare... molto bello e toccante.
Molto poetico.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!