Sinossi
Questo libro raccoglie i discorsi di commiato del quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, e della first lady, Michelle Obama. Questi testi rappresentano l'eredità politica e umana di una delle più amate coppie presidenziali americane, capace di rivoluzionare in otto anni il linguaggio, gli ideali, le emozioni più profonde della politica statunitense. Barack e Michelle Obama sono stati l'incarnazione del desiderio di cambiamento e uguaglianza di intere generazioni, ispirando i giovani e le comunità più emarginate, combattendo per i diritti dell'uomo - dalla salute alla parità di genere -, proponendo un nuovo volto degli Stati Uniti, per mettere davanti alla forza economica e militare, il valore di una società più libera e giusta. Questi discorsi sono la sintesi e il rilancio degli ideali più grandi che hanno animato questi anni di storia americana.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 104
- Data di uscita: 16-11-2017
Recensioni
I found it hard to understand many things in this book, but since I am not part of the idiosyncrasy of the country I think it must be cultural, even so. It is a good book.
I miss the Obamas.
4 stars. While these speeches aren't among the best I've ever read, they're firm reminders of just how good both the Obamas are at inspiring others. "Empower yourself with a good education, then get out there and use that education to build a country worthy of your boundless promise." - Michelle Obam Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!