

Sinossi
Nel 1994 un'equipe composta da Igort, Yasumitsu Tsutsumi (senior editor della leggendaria Kodansha) e Midori Yamane (traduttrice, editor) lavorarono al primo esperimento di mango realizzato da un autore non giapponese. Nacque Yuri. Le sue storie erano a colori e furono pubblicate sulle pagine di Comic Morning, che vendeva un milione e quattrocentomila copie ogni settimana. Così il pubblico del Sol Levante si innamorò di questo cucciolo di astronauta che viaggia nello spazio alla ricerca dei suoi genitori in compagnia di un robot di legno. Fu un successo; oltre quattrocento lettere arrivarono dai lettori e la storia di Yuri divenne una vera e propria saga. Consigliato ai bambini di tutte le età.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 48
- Data di uscita: 23-02-2017
Recensioni
Un peccato che le storie proposte siano così poche, perché si legge in un attimo e se ne vorrebbe decisamente di più. Solo un assaggio dunque dell'esperienza di Igort con questo fortunato personaggio creato in Giappone. Un assaggio comunque intrigante, tra l'anima da fiaba, l'essenziale semplicità de Leggi tutto
Pur nella brevità delle poche storie presenti nel volume, la bellezza dei mondi e la dolcezza del protagonista Yuri (nonostante un design bruttino) catturano immediatamente.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!